Sei un organizzatore di concerti? Una agenzia di eventi? Una Pro Loco? Il direttore artistico di una stagione concertistica?
In tutti questi casi sarai alla ricerca sempre di nuove proposte.
Che il tuo target sia un’azienda, che desidera impreziosire la propria convention, che sia il turista, che sceglie le proprie mete anche in funzione dell’offerta culturale, o che sia l’abbonato di una stagione teatrale, il compito di ogni operatore del settore dello spettacolo è quello di individuare la proposta giusta al posto giusto. E ogni anno bisogna essere in grado di accontentare il proprio pubblico con soluzioni che siano quantomeno all’altezza dell’anno precedente.
Gli Alti & Bassi, quintetto vocale milanese attivo fin dal 1994, in quasi 25 anni di carriera ha sempre dimostrato di essere una proposta pienamente azzeccata. Le ragioni sono tutte nel talento, di questa band, ma anche nella loto capacità di sapersi adattare ai vari contesti.

  • Convention
  • Congressi
  • Fiere
  • Stagioni concertistiche musicali
  • Stagioni teatrali di Prosa
  • Eventi di Formazione e Team Building
  • Eventi celebrativi (compleanni, matrimoni, funerali)
  • Flash Mob

Che sia una convention, un congresso, una fiera, una stagione concertistica classica o di prosa teatrale oppure un evento di formazione, come ad esempio un Team Building, o un evento celebrativo… gli Alti & Bassi riescono sempre a trovare a trovare la chiave di volta per stupire e far divertire il proprio pubblico.

I PROGRAMMI

Un segreto di questo successo è nel loro incredibile repertorio che spazia dai primi anni del ‘900 fino ai giorni nostri attraverso più di 100 canzoni.
Ma la cosa in assoluto più interessante è il fatto che questo repertorio si rivolge a un pubblico estremamente eterogeneo: dai bambini, con le indimenticabili canzoni di Walt Disney, ai nostalgici degli anni 50 fino agli amanti del musical, della classica come del Rock.
È un repertorio che piace a tutti e che può essere plasmato e adattato per le varie circostanze. Inoltre ha uno spessore internazionale sia grazie a canzoni appartenenti al repertorio internazionale, come ad esempio gli omaggi ai Platters, a Leonard Bernstein o ai Beatles, sia grazie a quella parte di repertorio prettamente italiano anni 60 / 70, molto apprezzato anche all’estero.

COMUNICATIVA

Nel nome Alti & Bassi c’è non solo il riferimento alle voci e alla statura dei cantanti, che in genere è inversamente proporzionale all’estensione vocale, ma c’è anche un riferimento alla filosofia del gruppo: dimostrare quanto sia flebile il confine tra la musica leggera e quella colta.
Nel corso del concerto resterete a bocca aperta nell’ascoltare le straordinarie armonizzazioni vocali del gruppo, ma la cosa più disarmante è che sembra tutto semplice! In realtà dietro alla preparazione di ogni brano degli Alti & Bassi c’è un grosso lavoro di studio, messa assieme e affiatamento. Anche sotto questo aspetto il nome del gruppo dimostra tutta la sua efficacia.
Infine uno degli aspetti più interessanti di questo incredibile gruppo vocale è che il loro non è un semplice concerto, ma un vero e proprio spettacolo! Un mix di musica, cultura e intrattenimento. La comunicativa con il pubblico è una componente fondamentale e per gli Alti & Bassi è importantissimo interagire, presentare i brani, raccontare aneddoti, coinvolgere il pubblico.

TEAM BUILDING

Anche con un pubblico professionale gli Alti & Bassi, nel corso di questi anni, hanno saputo sempre adattarsi al contesto: manager italiani o stranieri, ai quali rivolgersi in lingua inglese, poche decine o svariate centinaia, tutti, ma proprio tutti, al termine dell’esperienza, hanno cantato a 4 voci in coro! Il canto come metafora delle dinamiche aziendali è ormai un format consolidato che aziende come Hewlett Packard, Beiersdorf, Bayer, Carlglass, Carlson Wagon Lits, Juventus, Royal Canin e tante altre han potuto sperimentare con successo grazie agli Alti & Bassi.

Per informazioni: booking@altiebassi.it | 329 21 88 254