5° Album
Io ho in mente te

Io ho in mente te
Buy iTunes

Tracking List

La voce!
Ne abbiamo fatto il nostro unico strumento.

Nel corso di questi anni ci siamo dedicati quasi esclusivamente alla musica americana, ma alla fine ci è venuta una grande nostalgia… quella di un passato in cui in Italia si esibivano artisti di altissimo valore e si ascoltava musica di qualità.
Erano gli anni ’60, che ci hanno regalato canzoni, testi, orchestrazioni ed interpreti di prim’ordine.
Proprio a questi anni, ricchi di talento, creatività e grandi voci, vogliamo rendere omaggio con “Io ho in mente te”.
Abbiamo pensato di offrire il nostro tributo in due modi. Il primo è quello di farci accompagnare in questo viaggio da alcuni musicisti, tra i più illustri esponenti italiani nel proprio strumento e genere, per creare un naturale anello di congiunzione con quello splendido momento artistico. Il secondo è quello di contaminare i brani scelti con svariati generi musicali, dal latinoamericano al funky, dal valzer allo swing, dal R&B al rap, passando per il jazz.
Ci auguriamo che queste nostre rivisitazioni possano, al pari delle versioni originali, divertirvi e restarvi a lungo… in mente!

Promo Video

Press

“Apprezzati da Paolo Conte, questi cinque signorini solo voce hanno poco da invidiare ai Manhattan Transfer & Co.: 3 cd alle spalle, eccoli ora in una infinita Medley (32 brani!) passare da Disney (deliziosaEverybody Wants to be a cat), ai Beatles di Sgt. Pepper’s, via Battisti (coraggiosa Con il Nastro Rosa) e Bee Gees (Night Fever). Ma che bravi! RSVP: Take6”
VENERDì di REPUBBLICA – Angelo Aquaro – gennaio 2006

“La miglior Band a cappella italiana. Non sono secondi alle grandi formazioni americane e, se fossero di stanza a New York, sentiremmo parlare di loro in lungo e in largo”.
Buscadero – Paolo Carù – marzo 2006

“(…) gli Alti&Bassi nel recente  Io Ho In Mente Te (ed. Preludio) applicano le lezioni dei maestri (Take Six, Persuasions, ndr.) ai classici del pop nostrano. Rileggono Modugno e il Quartetto Cetra, Paoli e Mina, Battisti e l’Equipe 84: dodici gioielli senza tempo rivitalizzati con classe e maestria badando a offrirne versioni rispettose, ma al contempo sufficientemente personalizzate da non farle sembrare mere rivisitazioni. (…)”
Famiglia Cristiana – 5 febbraio 2010 – Franz Coriasco

Open chat
Contattaci
Ciao sono Maria Dora! Scrivimi per organizzare un concerto con gli Alti & Bassi!