L’11 ottobre 2018 partiamo per Taiwan e affronteremo un tour che ci vedrà protagonisti in ben 16 date nei teatri, nei festival e nelle Università più importanti dell’isola! Siamo emozionati e lusingati per essere stati scelti dal “Taiwan International Vocal Festival World Contemporary”.
A questo link i giornalisti possono scaricare fotografie, bio e il testo in .doc del comunicato stampa che trovate anche qui sotto.
SCARICA IL COMUNICATO STAMPA LE FOTO E LA BIO

COMUNICATO STAMPA

ALTI & BASSI
In tournée a Taiwan

Il quintetto vocale è stato scelto tra i migliori gruppi al mondo per una tournée a Taiwan
che li vedrà protagonisti in ben 16 concerti
nei più prestigiosi Teatri, Festival e nelle più importanti Università dell’isola.

Nati in una cucina di Città Studi nel 1994 e transitati fra premi, stagioni classiche e successi esteri, i milanesi Alti & Bassi, quintetto vocale che canta a cappella, sono fra i fenomeni più validi del genere in Italia. Nel suo libro “La canzone a Milano”, edito da Hoepli, Andrea Pedrinelli racconta che anni fa Virgilio Savona li descrisse come “gli eredi dei Cetra”. Oggi gli Alti & Bassi confermano un orgoglio culturale e artistico italiano in grado di ottenere pregio e visibilità anche nel panorama nternazionale: sono  stati invitati in una tournée in Cina che li vedrà protagonisti nel mese di ottobre.
Lo storico quintetto è stato prescelto tra i migliori gruppi vocali professionisti di tutto il mondo dalla “Taiwan International Vocal Festival World Contemporary”, per essere gli ospiti d’onore della manifestazione dedicata alla musica vocale a cappella.
Il tour prevede 16 date che andranno a toccare festival, teatri e università situati nell’incantevole e suggestiva isola di Taiwan, luogo da sempre sensibile all’arte e alla cultura.
Gli Alti e Bassi, durante la tournée, presenteranno in anteprima mondiale assoluta il nuovo album Ce l’avevo quasi fatta in uscita in Italia a dicembre e composto interamente da brani originali scritti e arrangiati da loro stessi. L’album è pubblicato dall’etichetta Preludio in una edizione limitata stampata appositamente per Taiwan. Alcune di queste canzoni verranno anche proposte nei live, assieme ai grandi successi del loro repertorio.
“Siamo lusingati dalla scelta della Taiwan International Vocal Festival e così essere tra i primi gruppi italiani a esibirsi in così tante date a Taiwan. Tra il 12 e il 29 ottobre infatti avremo ben 16 occasioni in cui incontrare il pubblico cinese e creare uno stretto legame e sodalizio artistico tra Italia e Taiwan” – dice Andrea Thomas Gambetti“Oltre a presentare in anteprima il nostro nuovo album in un’edizione appositamente studiata per la tournée, usciremo con una nuova collection intitolata The Best Of che racchiude il meglio della nostra discografia e un brano in mandarino arrangiato ed eseguito da noi e interpretato in cinese da Yang Shi, una delle Iene del programma di Italia 1”.
A distanza quindi di qualche anno dalle due nomination ai CARA di Boston (2015), il più importante premio worldwide dedicato alla musica a cappella e dall’importante riconoscimento The Accademia Music Award di Los Angeles (2016), assegnato al brano “La Nave Dei Sogni” per la best song a cappella, e dopo il concerto assieme  a Nino Frassica tenuto a Castelporziano (Roma) per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, gli Alti e Bassi, si confermano come una delle realtà artistiche più eclettiche ed originali in Italia. Ora anche in grado di essere apprezzati all’estero.

TUTTE LE DATE DEL TOUR
– Saturday 13 October 2018  Royal Night, Taipei, Taiwan
– Sunday 14 October 2018  Taichung Jazz Festival, Taichung, Taiwan
– Monday 15 October 2018  Chungyuan University, Taoyüan, Taiwan
– Tuesday 16 October 2018  Cheng Shiu University, Kaohsiung, Taiwan
– Wednesday 17 October 2018  Yuan Ze University, Taoyüan, Taiwan
– Thursday 18 October 2018  Chungyuan University, Taoyüan, Taiwan
– Friday 19 October 2018  Taipei University Of Technology Music Hall, Taipei, Taiwan
– Sunday 21 October 2018  World Contemporary A Cappella Competition, Taipei, Taiwan
– Monday 22 October 2018  GALA Concert, Taipei, Taiwan
– Tuesday 23 October 2018  Providence University, Taichung, Taiwan
– Wednesday 24 October 2018  American School, Kaohsiung, Taiwan
– Thursday 25 October 2018  Chiao Tung University, Taiwan, Taiwan
– Friday 26 October 2018  Ming Dao High School, Taichung, Taiwan
– Saturday 27 October 2018  Northern Miaoli Art Center, Miaoli, Taiwan
– Sunday 28 October 2018  Pingtung Performing Arts Hall, Taiwan, Taiwan
https://www.altiebassi.it/concerti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per maggiori info: Marta Gilardi, Preludio srl, 0226116308, marta @ preludio.it

Upcoming
Events.

Currently we have no events.

Open chat
Contattaci
Ciao sono Maria Dora! Scrivimi per organizzare un concerto con gli Alti & Bassi!