http://www.europeanconsumers.it/articolo.asp?sez0=13&sez1=0&art=8139
Bob Caprai

06/10/2012 – Alti & Bassi ( di Bob Caprai )
non sempre chi raggiunge i massimi successi radiotelevisivi è il migliore. La sfida per trovare un quintetto che canti a cappella migliore degli Alti & Bassi è ardua, anzi impossibile

Se questa sera vi siete divertiti ditelo ai vostri amici… così ci hanno salutato al loro ultimo concerto gli Alti e Bassi. Chi lo dice ai propri amici, chi ai propri lettori come nel mio caso. Comunque, fidatevi, ho detto anche ai miei amici di non perdere l’occasione di assistere ad un concerto degli Alti e Bassi.

Sotto il nome di Alti e Bassi si riunisce un quintetto milanese che canta a cappella. Sapete benissimo che cantare a cappella significa utilizzare solo la voce ma, all’occorrenza, quando è indispensabile una chitarra, una batteria o un fiato arrivano direttamente dalle ugole dei nostri amici. I diversi repertori che propongono, oltre a permetterci di ascoltare della buona musica, accrescono la nostra cultura musicale. Ogni brano viene introdotto da una breve presentazione e tutti i brani presentati fanno parte della storia della musica. Italiana ed estera.

Il jazz e lo swing sono i generi musicali da cui gli Alti e Bassi sanno trarre il meglio. Gli arrangiamenti non fanno rimpiangere le versioni originali degli stessi brani. Ad ottobre è presto per consigliare un regalo di natale ma sapete com’è: se vi capitasse di ascoltarlo prima di donarlo ad un vostro caro non lo donereste più e vi toccherebbe ordinarne un altro. Meglio ancora, anzi direi tassativo, assistere ad uno dei loro concerti dal vivo.

Per conoscere le date andate su sito altiebassi.it e iscrivetevi alla newsletter. Sono presenti anche su facebook e su youtube sia con un canale proprio sia con vari filmati fatti da vari fan (come il sottoscritto).

Rubando ancora una loro citazione ricordatevi che la vita è alti e bassi: a volte il morale è alto a volte è basso, la vita in fondo è come una partita di ping pong a un certo punto la pallina cade e devi essere pronto a rialzarti.