25 anni di ALTI & BASSI

Martedì 17 dicembre 2019 celebreremo 25 anni di carriera al Blue Note di Milano in una serata che si preannuncia molto divertente. Vi aspettiamo per raccontarvi "a voce" il nostro percorso artistico dal primo album del 1997 a oggi. Per acquistare i biglietti CLICCA QUI!

Anima Jazz 2/7/2019

La puntata del programma "Anima Jazz" di PuntoRadio, condotta da Bruno Pollacci, dedica agli Alti & Bassi i primi otto minuti di trasmissione.

Uno spettacolo originale e divertente!

Sei un organizzatore di concerti? Una agenzia di eventi? Una Pro Loco? Il direttore artistico di una stagione concertistica?
In tutti questi casi sarai alla ricerca sempre di nuove proposte.

Alti & Bassi vs Italian Harmonists

La sfida canora a suon di ugole tra i due gruppi vocali milanesi!

Sono entrambi milanesi, entrambi quintetti, entrambi maschili. Ma gli uni cantano a cappella, gli altri accompagnati da un pianoforte; gli uni cantano con i microfoni, gli altri rigorosamente in acustico; gli uni cantano “la canzone del 900” con rare incursioni nel mondo classico, gli altri esattamente l’opposto; gli uni esibiscono una vocalità “pop“, gli altri sono coristi del Teatro alla Scala di Milano.

Si tratta della sfida canora tra Alti & Bassi e Italian Harmonists, che si è tenuta sabato 22 giugno 2019 nell’ambito del Festival Liederiadi ala Palazzina Liberty di Milano.

Chi c’era si è gustato una serata strepitosa, di ottima musica, ma soprattutto di tanto divertimento per la goliardia, palesata sempre con classe ed eleganza, dai due gruppi nel presentare le dicotomie, ma anche e soprattutto le cose in comune.

Così dal “Tre numeri al lotto” presentata dagli Italia Harmonists si è passati alla “Tu vuò fa’ l’americano” degli Alti & Bassi, rendendo omaggio a Renato Carosone. Dalla divertentissima “Crapa pelada” degli IH ci siamo gustati una altrettanto sorprendente versione a cappella de “Lo Shampoo” di Giorgio Gaber, degli A&B. Dalla “Sonatina” di Bach degli IH all'”aria sulla quarta corda” degli A&B, che come di consuetudine si trasforma in Rock. Entrambi i gruppi, poi, si sono giocati il Jolly rendendo omaggio al Quartetto Cetra, gli IH con “Il testamento del toro“, gli A&B con “Però mi vuole bene“.

Ad incorniciare questa serie di autentiche sfide, una serie di brani cantati assieme a 10 voci: “Maria” di Leonard Bernstein, “Ma l’amore no” di Giovanni D’anzi (omaggio a Milano), “In un vecchio palco della Scala“, omaggio al Quartetto Cetra prolungatosi anche nel bis con l’esecuzione de “Nella vecchia fattoria“.

Una serata memorabile, non solo per il pubblico, ma anche per i due gruppi.

Vuoi proporre questo spettacolo? booking@altiebassi.it | 329 21 88 254

 Page 1 of 16  1  2  3  4  5 » ...  Last » 
Open chat
Contattaci in tempo reale!