Milano
BLUE NOTE

Add to Google Calendar

Tu Vuò fa’… l’Italiano! Siamo nati in Italy!

Considerati dalla critica “gli eredi dei Cetra”, gli Alti & Bassi sono un quintetto vocale a cappella attivo fin dal 1994. Con le voci e 5 microfoni costruiscono le loro armonie senza far uso di strumenti, ma imitandone all’occorrenza alcuni come batteria, basso, fiati, chitarre… Lo spettacolo è un mix di intrattenimento, musica, cultura condotto sempre in punta di ironia e con il garbo di chi conosce l’argomento e vi gioca con saggia leggerezza.
Vincitori del Premio Quartetto Cetra ’98 e del Premio Carosone nel 2006, nel 2015 vengono assegnate al loro nuovo album “La Nave dei Sogni” due nomination ai CARA, il più importante premio worldwide dedicato alla musica a cappella, quale “Best Jazz Album” e “Best European Album”, ottenendo in seguito il secondo posto come “Best Jazz Album“. Nel gennaio 2016 è giunto il riconoscimento The Accademia Music Award assegnato a Los Angeles a “La Nave dei Sogni” come best song a cappella. Nel luglio 2017 si classificano terzi assoluti al festival Vokal Total di Graz nella Pop Competition. Dal 2016 sono ospiti di Nino Frassica a Programmone su Radio Rai 2 e conducono il programma Onderadio, gli alti e bassi della musica sulle frequenze di RETE UNO della Radio Svizzera Italiana.
Al Blue Note presenteranno un programma tutto italiano tra editi ed inediti in attesa del settimo album. In anteprima sull’uscita del nuovo album gli Alti & Bassi presenteranno alcuni nuovi inediti assieme ai classici degli anni 50 / 60 / 70. Caterina Caselli, Mina, Paoli, Luttazzi, Gaber, Jannacci e… Alti & Bassi!
ACQUISTA I BIGLIETTI ON-LINE!

Please enable your JavaScript in your browser, to view our location.